Termini e Condizioni Generali

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online è destinato esclusivamente ai consumatori.

Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che concluda un contratto legale per scopi che non possono essere attribuiti principalmente alla sua attività commerciale o professionale autonoma. Per imprenditore si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma al momento della conclusione di un contratto legale.


2. PARTE CONTRATTUALE, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, POSSIBILITÀ DI CORREZIONE

Il contratto di vendita viene stipulato con Metallbude SK GmbH.

Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, forniamo un'offerta vincolante per la conclusione del contratto su questi articoli. Puoi inizialmente mettere i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere le tue inserzioni in qualsiasi momento prima di inviare il tuo ordine vincolante, utilizzando gli strumenti di correzione previsti e spiegati nel processo di ordinazione. Il contratto viene concluso quando accetti l'offerta cliccando sul pulsante di ordine per i prodotti nel carrello. Riceverai una conferma via email immediatamente dopo aver inviato l'ordine.


3.LINGUA DEL CONTRATTO, CONSERVAZIONE DEL TESTO DEL CONTRATTO

Le lingue disponibili per la conclusione del contratto: tedesco, francese, spagnolo, inglese

Conserviamo il testo del contratto e vi inviamo i dettagli dell'ordine e le nostre condizioni generali in formato testuale. Il testo del contratto può essere visualizzato nel nostro login cliente.


4. CONDIZIONI DI CONSEGNA

Oltre ai prezzi dei prodotti indicati, possono essere applicate spese di spedizione. Ulteriori dettagli sulle eventuali spese di spedizione possono essere trovati nelle offerte.

Effettuiamo consegne tramite spedizione. È possibile il ritiro personale della merce.

Non consegnamo a stazioni di pacchi.


5.PAGAMENTO

Nel nostro negozio sono generalmente disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Anticipato
Se scegli il metodo di pagamento anticipato, ti forniremo i nostri dati bancari in un'email separata e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.

Carta di credito
Con l'invio dell'ordine, fornisci i tuoi dati della carta di credito. Dopo la tua legittimazione come legittimo titolare della carta, la transazione di pagamento viene eseguita automaticamente e la tua carta viene addebitata.

PayPal, PayPal Express
Nel processo di ordinazione, sarai reindirizzato al sito web del fornitore online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, devi essere registrato lì o.dovrete prima registrarti, autenticarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento a noi. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiediamo a PayPal di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita automaticamente da PayPal subito dopo. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.

Sofort by klarna
Dopo aver effettuato l'ordine, verrai reindirizzato al sito web del fornitore online Sofort GmbH. Per poter pagare l'importo della fattura tramite Sofort, devi avere un conto bancario abilitato per l'online banking, autenticarti di conseguenza e confermare l'ordine di pagamento a noi. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione. La transazione di pagamento viene eseguita immediatamente dopo da Sofort e il tuo conto viene addebitato.

Giropay
Dopo aver effettuato l'ordine, verrai reindirizzato al sito della tua banca. Per poter pagare l'importo della fattura tramite Giropay, devi avere un conto bancario abilitato per il banking online, devi autenticarti di conseguenza e confermare l'ordine di pagamento a noi. Riceverai ulteriori indicazioni durante il processo di ordinazione. La transazione di pagamento viene eseguita immediatamente dopo e il tuo conto viene addebitato.

Apple Pay
Per poter pagare l'importo della fattura tramite Apple Pay, devi utilizzare il browser "Safari", essere registrato presso il fornitore di servizi Apple, avere attivato la funzione Apple Pay, autenticarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.Riceverai ulteriori indicazioni durante il processo di ordinazione.

Google Pay
Per poter pagare l'importo della fattura tramite Google Pay, devi essere registrato presso il fornitore di servizi Google, avere attivato la funzione Google Pay, autenticarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori indicazioni durante il processo di ordinazione.


6. RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce rimane nostra proprietà fino al completo pagamento.


7. DANNI DA TRASPORTO

Se la merce viene consegnata con evidenti danni da trasporto, ti preghiamo di segnalare tali errori il più presto possibile al corriere e di contattarci immediatamente.La mancata presentazione di un reclamo o il contatto non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare i vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutate a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicurazione del trasporto.


8. GARANZIA E GARANZIE

Salvo diverso accordo espresso di seguito, si applica la legge sulla responsabilità per difetti.
Per i beni usati vale: se il difetto si manifesta dopo un anno dalla consegna della merce, i diritti di difetto sono esclusi. I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere fatti valere nel quadro del periodo di prescrizione legale di due anni dalla consegna della merce.
Le limitazioni e le riduzioni di tempo sopra indicate non si applicano ai reclami derivanti da danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o dagli ausiliari esecutivi
• in caso di lesione alla vita, al corpo o alla salute
• in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi, nonché dolo
• in caso di violazione di obblighi contrattuali fondamentali, il cui adempimento consente l'esecuzione corretta del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
• nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordato, o
• laddove sia applicabile la legge sulla responsabilità del prodotto.
Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e le loro condizioni precise si possono trovare sia sul prodotto che su pagine informative speciali nel negozio online.

Servizio clienti: Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per domande, reclami e contestazioni nei giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00 al numero di telefono +49(0)52315004949 e via e-mail a support@metallbude.de zur.


9.RESPONSABILITÀ

Per le richieste di risarcimento per danni causati da noi, i nostri rappresentanti legali o aiutanti, siamo sempre pienamente responsabili
• in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute
• in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri
• in caso di promesse di garanzia, se concordate, o
• laddove si applichi la legge sulla responsabilità del prodotto.
In caso di violazione di obblighi contrattuali fondamentali, la cui adempimento consente l'esecuzione corretta del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento, (obblighi cardinali) per negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o assistenti all'esecuzione, la responsabilità è limitata all'importo del danno prevedibile al momento della conclusione del contratto, la cui insorgenza deve tipicamente essere prevista.
Per il resto, le richieste di risarcimento del danno sono escluse.


10. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS). Non siamo obbligati né disposti a partecipare a un procedimento di risoluzione delle controversie davanti a un organismo di risoluzione delle controversie dei consumatori.

11. NUMERO DI IDENTIFICAZIONE UNICO (UIN) / RESPONSABILITÀ ESTESA DEL PRODUTTORE (EPR)

Nell'ambito della Responsabilità Estesa del Produttore (EPR) in Francia, siamo obbligati a utilizzare un Numero di Identificazione Unico (UIN) per garantire la tracciabilità e lo smaltimento dei nostri prodotti. Il nostro Numero di Identificazione Unico (UIN) è: FR401156_01FCHI. Questo numero serve per l'identificazione univoca dei nostri prodotti ed è utilizzato in tutti i documenti e rapporti pertinenti che sono correlati all'EPR. I nostri clienti sono obbligati a garantire, in caso di rivendita o restituzione dei prodotti, che l'UIN sia correttamente trasmesso e utilizzato per garantire il rispetto delle linee guida EPR.